Main menu

Pages




La parola Islam deriva dal verbo arabo "أسلم" [assalama] che significa "dare se stessi ad Allah", come Allah dice nel Sacro Corano:

{Chi [potrebbe scegliere] religione migliore di colui che sottomette ad Allah il suo volto, opera il bene e segue sinceramente la religione di Abramo il sincero? Allah prese Abramo per amico} (4:125)
{Invece coloro che sottomettono ad Allah il loro volto e compiono il bene, avranno la ricompensa presso il loro Signore, non avranno nulla da temere e non saranno afflitti} (2:112)

In che modo una persona può dare se stessa ad Allah? Rivolgendo ogni sua preghiera, gli atti di devozione, la vita e la morte ad Allah soltanto, come Egli dice:

{Di': “In verità la mia orazione e il mio rito, la mia vita e la mia morte appartengono ad Allah Signore dei mondi. Non ha associati. Questo mi è stato comandato e sono il primo a sottomettermi”} (6:162-163)

L'Islam è la vera religione perché essendo stati creati da Allah siamo una Sua creatura, e come ogni creatura dobbiamo corrispondere al nostro Creatore:

{Di': “Dovrei cercare un altro signore all'infuori di Allah, che è il Signore di tutte le cose? Ognuno pecca contro se stesso: nessuno porterà il fardello di un altro. Poi ritornerete al vostro Signore ed Egli vi informerà sulle vostre discordie”} (6:164)

Questo articolo è disponibile in 

reactions

Commenti

table of contents title