Caro lettore!
Fermati un momento e prova ad ascoltarti, prima che la frenesia della vita ti faccia dimenticare che tu esisti.
Prova a rilassarti un momento... a guardarti attorno... a riflettere su te stesso.
Chi sei?!
Perché sei stato creato??
Perché questo universo ha avuto un'origine?
É stato creato o no?!
E se è stato creato, quale sarebbe stato lo scopo per cui è stato creato?!
É fondamentale rispondere a queste domande se vuoi veramente conoscere te stesso, perché puoi permetterti di ignorare ogni cosa ma non te stesso, poiché se ti ignori non sarai mai in grado di ottenere niente, né per te stesso perché non sai niente di te e quindi non conosci lo scopo per cui sei stato creato, né per quelli che ti stanno attorno perché stai ignorando anche loro.
Iniziamo rispondendo alla prima domanda, siamo stati creati oppure l'universo è stato creato per caso senza l'intervento di un creatore?!
Se liberiamo le nostre menti dall'influenza dei media, che sono soggetti a variegate considerazioni di ordine politico e storico, se riusciamo a farlo ci renderemo certamente conto che questo universo deve avere necessariamente un creatore che l'ha creato per uno scopo, pertanto niente in esso accade per caso. Se vedi un muro eretto, vuol dire che questo muro deve aver avuto un costruttore, allo stesso modo l'universo è indubbiamento soggetto alla legge causale e deve avere un creatore che l'ha creato per uno scopo così immenso quanto deve essere stato lo sforzo. La nostra incapacità di conoscere questo immenso Creatore non può essere considerata la prova della sua inesistenza.
La logica non dice solamente che questo universo possiede un creatore soltanto, ma dice anche che questo universo è stato creato per un fine davvero immenso commisurato con l'immensità dell'universo, poiché c'è una legge proporzionale tra l'evento e lo scopo per cui esso è avvenuto, quindi più grande è l'evento, più grande è lo scopo che si nasconde, pertanto questo universo deve avere inevitabilmente un fine immenso per il quale è stato creato.
Se ci è chiaro quanto abbiamo letto, possiamo concludere dicendo che la chiave per rispondere a tutte le precedenti domande è che il Creatore che ci ha creati è Colui che determina chi noi siamo, e perché noi siamo stati creati.
Certamente abbiamo molti libri, ognuno dei quali ci viene presentato come la Parola del Creatore dell'universo, tra i quali il Corano, la Bibbia, la Torah, ma tutti questi libri non possono provenire dal Creatore considerate le contraddizioni che riportano, pertanto è nostro dovere analizzarli per conoscere le prove che ci permettano di riconoscere quali provengano da Dio e quali no.
Nei prossimu articoli inizieremo con la Torah, il più antico libro ad essere proposto come Parola di Dio.
Questo articolo è disponibile in:
Spagnolo ;
Inglés ;
Francés .
Commenti
Posta un commento